Un agriturismo, incastonato nella verde val Pellice, dove l’accoglienza e la genuinità si possono incontrare nel rispetto per la natura. Gestito con passione dalla famiglia Allasia.
Il Ristorante
Quella che si propone nel ristorante è un’antica cucina piemontese casalinga portando in tavola i prodotti dell’azienda. L’intento è quello di riscoprire il sapore autentico della tradizione e così arrivano gli agnolotti, i bolliti, gli arrosti e tutti piatti tipici piemontesi preparati con i prodotti dell’azienda agricola biologica.
La storia della famiglia Allasia.
L’azienda agricola nasce negli anni 90 con la ristrutturazione del vecchio cascinale in via delle Libertà 17. Nel 2001 si iniziano ad allevare i primi bovini Fassoni di Razza Piemontese e nel 2003 si aderisce al consorzio di tutela Coalvi, per garantire la massima trasparenza ai consumatori.
Nel 2006 apre l’agriturismo, che nasce dalla volontà della nostra famiglia di creare un luogo in cui produrre alimenti dall’elevato valore biologico e di altissima qualità.
Nel giugno del 2019 si inaugura il punto vendita aziendale, l’Agrimacelleria dove poter proporre i propri prodotti bio a km 0 e la propria gastronomia, iniziando dagli Agnolotti di Laura.
Anche il nuovo punto vendita è stato costruito secondo la nostra filosofia, nel pieno rispetto all’ambiente. I principi della bioedilizia sono stati applicati per erigere la struttura del punto vendita, utilizzando lose in pietra per il tetto e legno, calce e canapa per le mura. Anche le tinture sono state realizzate con vernici naturali.